Mario Carbone

Chi sono

Benvenuti nel sito web di Mario Carbone, organettista, fisarmonicista e percussionista.

Mario è nato a Scherzingen nel 1971 e ha iniziato a suonare la fisarmonica all’età di 8 anni. Da allora, ha conseguito numerosi diplomi e lauree in discipline musicali, inclusi il Diploma di Strumenti a Percussione presso il conservatorio “G. da Venosa” di Potenza e la Laurea di II Livello in discipline musicali presso l’Istituto di Alta Formazione di Matera E.R. Duni, con il massimo dei voti.

Mario ha partecipato a vari corsi di perfezionamento musicale a Viggiano e Matera con la Fondazione Orchestra Lucana ed è iscritto alla S.I.A.E. come compositore. Ha compiuto numerose trascrizioni per fisarmonica ed organetto, per quest’ultimo ha scritto vari metodi e composizioni. Ha inciso e pubblicato ricerche e composizioni per strumenti a percussione e per Organetto Diatonico.

Mario ha eseguito concerti per strumenti a percussione sia in regione che fuori regione, collaborando con la Fondazione lirico sinfonica ass. Culturale Resxestensa di Bari e tenendo concerti con la Mediterranea Chamber Orchestra.

Ha inoltre esperienza concertistica all’estero con la fisarmonica e l’organetto diatonico, esibendosi al festival di Cannes in Francia ed a vari concerti a Plan De Grasse in Francia, ed esibendosi in diretta presso la TRT (televisione internazionale Turca) nell’anno 1996.

Ha eseguito concerti per strumenti a percussione in vari luoghi, sia in regione che fuori regione, collaborando con varie formazioni come l’Ensemble XVI secolo e il Quartetto Kramer. Ha collaborato anche con l’Orchestra della Fondazione Lucana di Matera con il M° Riccardo Santoboni ed. Anna Rita Ticari con Voce recitante Irma Ciaramella.

Attualmente, Mario è docente di Percussione presso la Scuola Media di Picerno -Pz-.

Grazie per aver visitato il sito di Mario Carbone, dove potrete trovare maggiori informazioni sulle sue attività e sulla sua musica.

Anni di esperienza

Video lezioni

Trascrizioni

Metodi